Condizioni generali e di erogazione del servizio

CONDIZIONI GENERALI

DEFINIZIONI – Nel testo, la parola Contraente designa l’allievo ed ogni altro soggetto coobbligato, genitore o altra persona che unitamente a questi assume in solido le obbligazioni derivanti dall’iscrizione online. La parola Erogatore del Servizio designa la CODE Academy.

PREMESSE – La CODE Academy avrà assolto la sua funzione nel momento in cui ottempererà a:

  1. fornire il materiale e/o l’assistenza didattica previsti per il corso cui è iscritto l’allievo;
  2. fornire il servizio di assistenza.

Il servizio verrà erogato previo il pagamento di quanto dovuto dal Contraente e secondo quanto stabilito dai seguenti articoli:

ART. 1 – L’assistenza didattica comprende: ebook scolastici, dispense, compendi, risorse video per tutto il periodo del corso.

ART. 2 – L’importo dovuto è frazionabile, secondo accordi, in rette mensili. Non sono comprese le tasse e diritti di segreteria per il ritiro di diplomi, certificati e/o attestazioni.

ART. 3 – L’importo di cui al precedente articolo è comunque dovuto per intero, sia in caso di concesso frazionamento, previa puntualità nei versamenti, sia in caso di mancata fruizione del corso, che in caso di anticipato ritiro da questo. Il Contraente è obbligato a non ritardare o sospendere i pagamenti in caso di ritardata consegna del materiale per cause non imputabili all’Erogatore del Servizio.

ART. 4 – Il pagamento della somma indicata all’Art. 2 viene frazionato, su espressa richiesta del Contraente, consapevole dell’immediata esigibilità dell’intero importo.

ART. 5 – In difetto di pagamento delle rette dovute alle date indicate, viene a ripristinarsi l’esigibilità dell’intero importo a decorrere dalla data di iscrizione. A partire da tale data, il Contraente inadempiente sarà gravato anche della maggiorazione degli interessi al tasso di sconto bancario vigente al momento del mancato pagamento, da calcolarsi esclusivamente sulla residua cifra non corrisposta. Del pari, saranno sospese tutte le prestazioni dell’Erogatore del Servizio, sia didattiche che amministrative.

ART. 6 – Hanno carattere liberatorio esclusivamente i pagamenti documentabili con quietanza rilasciata dall’Erogatore del Servizio, ciascuno secondo le proprie spettanze e secondo quanto pattuito. Non si riconoscono in nessun caso i pagamenti effettuati a terzi.

ART. 7 – In caso di controversie tutte le spese connesse all’esecuzione del presente atto, ivi compresa la registrazione, sono a carico del Contraente.

ART. 8 – Nessun certificato, nulla-osta o il titolo di studio conseguito a fine corso può essere ritirato se non si è in regola con il pagamento degli importi dovuti.

ART. 9 – L’Erogatore del Servizio è espressamente esonerato da ogni responsabilità da parte dell’allievo e del committente nel caso in cui avvengano modifiche delle disposizioni normative relative allo svolgimento dei test finali, anche nel caso questi non possano essere più svolti per modifiche o perdita dei requisiti di legge, o che si svolgano in modo parziale o che questi si svolgano in tempi diversi da quanto inizialmente previsto e preventivato.

ART. 10 – Alla CODE Academy non è ascrivibile responsabilità alcuna qualora per cause tecniche indipendenti dalla propria volontà non potesse erogare il servizio di assistenza.

ART. 11 – Per ogni eventuale controversia, sono competenti esclusivamente i fori dove ha sede L’Erogatore del Servizio.

CONDIZIONI DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO

l CO.D.E. si impegna ad erogare il servizio alle seguenti condizioni:

  1. L’assistenza didattica del corso cui si è domandata l’iscrizione è erogata con l’ausilio di ebook, dispense e compendi e, ove previsto, tramite messaggistica su piattaforma didattica.
  2. Entro 1 (uno) giorni lavorativi dall’iscrizione online verrà attivato il servizio di accesso alla piattaforma didattica: il Contraente/Allievo riceverà, tramite email, Nome utente e Password.
  3. Entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento della quota associativa, il Contraente/Allievo potrà visualizzare il materiale didattico relativo al proprio corso di studi.
  4. Lo studente dichiara di essere a conoscenza del fatto che, per una corretta fruizione dei servizi sopra descritti, è necessario dotarsi, a proprie spese, di una connessione ad internet e di un dispositivo che ne consenta la navigazione (PC, notebook, smartphone o tablet).

DISCLAIMER E CLAUSOLE DI ESCLUSIONE DI RESONSABILITÀ

I seguenti punti e clausole sono applicabili a tutti i corsi offerti dalla CODE Academy:

  1. Partecipazione e Completamento del Corso:
  • Gli studenti sono tenuti a partecipare attivamente alle lezioni, frequentando almeno il 50% delle ore previste e superando il 60% dei test e delle valutazioni per completare con successo il corso.
  • Il completamento del corso entro il tempo minimo di 4 mesi e il tempo massimo di 12 mesi è necessario per ottenere il riconoscimento della validità del percorso formativo.
  • Gli studenti che non sono soddisfatti del livello raggiunto possono ripetere il test gratuitamente nel tempo previsto per il corso.
  1. Responsabilità degli Studenti:
  • Gli studenti sono responsabili della corretta gestione delle proprie credenziali di accesso e per garantire la sicurezza delle informazioni personali durante il corso.
  • È importante partecipare attivamente per massimizzare il beneficio del corso prescelto, acquisendo le competenze e le conoscenze specifiche offerte dal programma formativo.
  1. Esclusione di Responsabilità:
  • La CODE Academy declina ogni responsabilità per eventuali interruzioni o avarie del sito web che possano impedire l’accesso ai corsi o ai materiali didattici.
  • La CODE Academy non sarà ritenuta responsabile per eventuali perdite, danni o conseguenze derivanti da cause indipendenti dal suo controllo, come interruzioni di servizio, guasti tecnici, eventi di forza maggiore o azioni di terzi.
  • La CODE Academy si riserva il diritto di apportare modifiche ai corsi, ai materiali didattici e alle date delle lezioni senza preavviso.

Nota: Si prega di leggere attentamente e comprendere le clausole di esclusione di responsabilità prima di partecipare a qualsiasi corso offerto dalla CODE Academy.

CRITERI GENERALI PER LA VALIDITÀ DEI CORSI

Perché un corso sia considerato valido e completato con successo, gli studenti devono soddisfare i seguenti criteri:

  1. Frequenza Minima: Gli studenti devono aver frequentato almeno il 50% delle ore previste per il corso per essere considerati idonei.
  2. Superamento dei Test: Gli studenti devono superare almeno il 60% dei test e delle valutazioni previste nel corso per dimostrare la comprensione e l’applicazione dei concetti trattati.
  3. Tempo di Completamento: Gli studenti devono completare l’intero corso entro un periodo compreso tra un minimo di 4 mesi e un massimo di 12 mesi dalla data di inizio del corso per ottenere il riconoscimento della validità del percorso formativo.

Questi criteri generali assicurano che gli studenti partecipino attivamente al corso, dimostrino di aver acquisito le conoscenze e le abilità richieste e completino il percorso entro un periodo ragionevole per garantirne l’efficacia e la validità.

×